Emigrare è anche bello. È bello conoscere ed apprendere lingue nuove, sensazioni che si muovono in spazi diversi; strade , monti e boschi, fiumi e laghi.. volti ..che si aprono per diventare memoria.E ami le terre avute in dono dalla vita e le strade e le piazze e nuovi ricordi, nel tempo, affollano la mente raccontati in lingue diverse dalla tua e non ci fai caso tanto ti appartengono e sono tuoi.Conosci l’inglese, apprendi il tedesco, hai fatto nuove amicizie e ti è piaciuto. Diritti riservati
martedì 25 maggio 2010
Bertolt Brecht: Hollywood
Ogni mattina, per guadagnarmi da vivere, vado al mercato dove si comprano le bugie. Pieno di speranza mi metto tra chi vende.
Ciao PA (cena fuori al via...) stavo (ri) leggendo Stéphane Mallarmé (Brezza marina)... un testo molto vicino ai miei giorni quando ho (ri) pensato Brecht. Che c'entra Brecht con Mallarmè e questo mese di maggio ? La poesia quando viene scritta o letta con il cuore diventa preghiera. Ecco che Brecht aiuta a capire Mallarmè con versi diversi... a modo mio. Comunque il mio, quello di questi giorni è tutto un (ri)pensare in attesa di prendere ''carta e penna'' in proprio.
Brecht è sempre Brecht, anche a maggio.
RispondiEliminaCiao PA (cena fuori al via...)
RispondiEliminastavo (ri) leggendo Stéphane Mallarmé (Brezza marina)... un testo molto vicino ai miei giorni quando ho (ri) pensato Brecht.
Che c'entra Brecht con Mallarmè e questo mese di maggio ?
La poesia quando viene scritta o letta con il cuore diventa preghiera.
Ecco che Brecht aiuta a capire Mallarmè con versi diversi... a modo mio.
Comunque il mio, quello di questi giorni è tutto un (ri)pensare in attesa di prendere ''carta e penna'' in proprio.