lunedì 23 aprile 2012

Preghiera del Cardinale John Henry Newman


 .
 Vincent Van Gogh
 .
Guidami, dolce luce, nelle tenebre che mi sommergono, guidami verso l'alto.
La notte è fonda e sono lontano da casa: guidami verso l'alto! 

Dirigi i miei passi, perchè non vedo nulla; fà che veda a ogni mio passo.
Un tempo non ti avrei pregato per farlo. 

Da solo volevo scegliere il cammino, credendo di poterlo determinare con la mia luce, malgrado il precipizio. 
Con fierezza elaboravo i miei obiettivi. Ma ora dimentichiamo tutto ciò.

Tu mi proteggi da tanto tempo e accetterai di guidarmi ancora: oltre le paludi, i fiumi e gli scogli che mi attendono al varco, fino alla fine della notte, fino all'aurora in cui gli angeli mi faranno segno. 

Ah! Io li amo da molto tempo, solo per un pò li avevo dimenticati.
.
  Vincent Van Gogh

Nessun commento: