sabato 17 agosto 2013

E le stelle stanno a guardare - Archibald J. CRONIN



E le stelle stanno a guardare

Romanzo corale per eccellenza, ambientato sullo sfondo delle miniere del Galles, E le stelle stanno a guardare racconta una storia umanissima di grandi e fondamentali conflitti sociali, civili e sentimentali. P
agine in cui scorre il soffio della vita, in cui Cronin ritrae con sottile e attenta psicologia i contrasti interni ed esterni di protagonisti che lottano strenuamente per ottenere più giustizia e più liberta.

L'autore, Archibald J. CRONIN, nacque a Helensburgh (Dunbartonshire) nel 1896. Medico, esercitò presso i minatori del Galles, interessandosi ai loro problemi sociali. Morì a Montreux nel 1981. Il medico protagonista delle storie di Cronin è giovane, entusiasta, fondamentalmente buono.

Edito da Bompiani (2001)

Foto: E le stelle stanno a guardare
Romanzo corale per eccellenza, ambientato sullo sfondo delle miniere del Galles, E le stelle stanno a guardare racconta una storia umanissima di grandi e fondamentali conflitti sociali, civili e sentimentali. Pagine in cui scorre il soffio della vita, in cui Cronin ritrae con sottile e attenta psicologia i contrasti interni ed esterni di protagonisti che lottano strenuamente per ottenere più giustizia e più liberta.

L'autore, Archibald J. CRONIN nacque a Helensburgh (Dunbartonshire) nel 1896. Medico, esercitò presso i minatori del Galles, interessandosi ai loro problemi sociali. Morì a Montreux nel 1981. Il medico protagonista delle storie di Cronin è giovane, entusiasta, fondamentalmente buono. 

Edito da  Bompiani  (2001)


Nessun commento: