domenica 19 luglio 2009

IVETA

Sandro Botticelli - Wikipedia
.
Magnificat
.
Fernando Pessoa
.
Quando passerà questa notte interna, l’universo,
e io, l’anima mia, avrò il mio giorno?
Quando mi desterò dall’essere desto?
Non so. Il sole brilla alto:
impossibile guardarlo.
Le stelle ammiccano fredde:
impossibile contarle.I
l cuore batte estraneo:
impossibile ascoltarlo.
Quando finirà questo dramma senza teatro,
o questo teatro senza dramma,
e potrò tornare a casa?
Dove? Come? Quando?
Gatto che mi fissi con occhi di vita, chi hai là in fondo?
Si, sì, è lui!Lui,
come Giosuè, farà fermare il sole e io mi sveglierò;
e allora sarà giorno.
Sorridi nel sonno, anima mia!
Sorridi anima mia: sarà giorno!
.
La salute ? ancora problemi che spero di superare in fretta...
L'amicizia è una buona cura
il gusto per la ''Bellezza'' che trovi nella gente e nelle cose
accende la speranza

Grazie !!!

Antonio Canova . L'invenzione della bellezza - fotografia di Pino Musi
Antonio Canova - Wikipedia

Nessun commento: