lunedì 5 ottobre 2009

San Pio da Petralcina

Un ricordo autografo Di San Pio da Petralcina
.
..... 4 Ottobre 2009
si festeggia San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia
Il pensiero corre a San Pio da Petralcina,
al racconto dei suoi miracoli.
In casa conservo una cartolina di Padre Pio
E' autografa
E' arrivata fino a me, ereditata da un membro della mia famiglia.
Un ricordo bellissimo che, nei momenti difficili, accende la speranza.
( il racconto di uno dei tanti miracoli attribuiti all'intercessione di Padre Pio)

Nel 1953 ......- raccontava una signora -
per dolori all'addome, fui sottoposta ad accertamenti radiografici i cui risultati, però, prospettarono una situazione difficilissima che richiedeva un intervento chirurgico urgente. Una mia amica, a cui confidai il mio problema, mi consigliò di scrivere una lettera a Padre Pio per chiedere il suo aiuto e la sua preghiera. Ebbi risposta: il padre mi suggeriva di "andare in ospedale". Lui avrebbe pregato per me. In ospedale andai. Gli stessi medici che precedentemente avevano formulato la preoccupante diagnosi, nel rifare gli accertamenti per- operatori, con meraviglia dovettero convenire che "non avevo più nulla". Ringrazio, a distanza di quaranta anni, ancora Padre Pio ed invito tutti a rivolgersi con fiducia a questo Santo che non sa negare ad alcuno la sua potente intercessione.

Nessun commento: