giovedì 1 ottobre 2009

Santa Thérèse de Lisieux - Canto di Riconoscenza alla Madonna di Monte Carmelo (II)

Devo molto, in un periodo particolare della mia vita, a questa giovane francese che ha molto amato e continua ad insegnare l'amore.
La sua poesia racconta la storia di un'anima che si eleva in cerca del suo Signore.
.
Michelangelo Merisi da Caravaggio - Wikipedia
.

Canto di Riconoscenza alla Madonna di Monte Carmelo (II)
.
Vicino a te, tenera Madre !

Ho trovato il riposo del cuore ;
Non desidero più niente sulla terra,
Solo Gesù è tutta la mia felicità.
.
Se a volte mi sento triste,

Quando mi assale la paura,
Madre, degnati di benedirmi,
Sempre a sostenere la mia debolezza.
.
Fa ch’io sia fedele

Al mio divino Sposo, Gesù.
Che un di la sua dolce voce mi chiami
A volare tra gli eletti.
.
Allora, non avrò più esilio,

sofferenza ;
Reciterò per te, nel Cielo,
Il canto della mia riconoscenza,
Amabile Regina del Carmelo !
..

Santa Teresa di Lisieux del Bambino Gesù e del Santo Volto




S. Teresa di Lisieux, Storia di un'anima.

Nessun commento: