lunedì 9 settembre 2013

Volevo stare dalla parte dei giusti




Ho partecipato tramite Sky , dalle 19.00 alle 21.00, all’incontro di preghiera di Piazza San Pietro. Ho ascoltato le parole di pace pronunciate da Papa Francesco.
Alle 21.00 sono uscito di casa per partecipare alla veglia di preghiera organizzata dal
la Diocesi di Spoleto – Norcia che si è conclusa con l’Adorazione Eucaristica …
La chiesa era gremita …
Io non so, adesso, se le preghiere degli uomini e delle donne, non solo cristiani , riusciranno a fermare gli interessi geopolitici all’origine di questa vicenda .
Volevo stare dalla parte dei giusti e dei pacificatori e questo ho fatto. Volevo stare tra quelli che preferiscono il dialogo alla guerra ... e così è stato.

A mezzanotte, rientrato in casa ho mangiato un frutto ed era buono.
Ho guardato il film “ Il grido dell’innocenza” . Un magnifico Denzel Washington interpreta la vicenda umana del pugile nero Rubin “Hurricane” Carter che, all’apice della carriera venne accusato ingiustamente di omicidio.

Nessun commento: