lunedì 8 ottobre 2012

Domani o domani dopo



.
Partirò domani o domani dopo, alla ‘’deriva’’
in cerca di un refolo di vento.
Pensieri deboli, incartati,  raccolgono la sera,
questa sera immobile avvolta nel silenzio…..

                il sartiame non regge l’albero
.
E’ stato, il mio, un andare di terre in terre
fatto di salite e discese ,
di rare ombrose pianure, deserto.
Un andare in cerca della terra che non c’è,
che c’è oltre  l’orizzonte dei giorni che  succedono,
                 inarrestabili.
.
Albe e tramonti;
giorni che muoiono per risorgere nuovi…
bellissimi !
.
Ho cercato la bellezza
e tutto ciò che è vero e giusto
per amare  la gente e le cose

E’ l’amore …
             la grande sfida.
.
Il sartiame provato dalle tempeste
non regge l’albero e la vela,
 strappata dal vento,
              richiede cure.
.
Riprenderò il viaggio domani o domani dopo.
Andrò alla ‘’deriva’’
in cerca di un refolo di vento.
.
Userò la scassa …...
andrò via con la randa e il fiocco
verso l’ultimo orizzonte
in cerca della terra che  c’è,
che non c’è,  irraggiungibile,  come
la verità e la giustizia

Andrò in cerca della Terra promessa...

oltre il deserto dei giorni,
oltre le salite e le discese,
le rare pianure
 … avanti
 lungo la linea dell'ultimo
irraggiungibile orizzonte.
.
GSN


Vincent van Gogh

2 commenti:

Uriel ha detto...

Molto bella. Una poesia che sa emozionare e quindi è ben riuscita. Chapeau!

Nome : Giovenale Nino Sassi ha detto...

Caro Uriel,
grazie ... ho solo descritto il mio andare di terre in terre come un Arameo errante in cerca di un luogo possibile per vivere la mia libertà.
Grazie !