mercoledì 22 maggio 2013

Io so !




Desinatario sconosciuto,

[ ... ]

Io so!
per dire che riconosco le manipolazioni, i lniente che ‘’qualcuno’’ vorrebbe vendermi per vero..

E’ sufficiente vivere, andare almercato, viaggiare fuori dai confini nazionali, leggere un giornale straniero …


Basta vivere, andare allo stadio,prendere il tram o il treno dei pendolari e scoprire che le parole non dette parlano, raccontano meglio di un articolo di spalla o di apertura di un giornale.


Basta vivere e mantenere un equilibrato senso della ricerca, per riconoscere ciò che è giusto, vero che poi è tutto ciò che è veramente bello e poi dire:

Io so che questo non è un paese aperto ai giovani e al loro futuro…
Io so che viviamo in tempi difficili
Io so
che la corruzione sta divorando il paese
Io so che è tornato il tempo di dire che il nero è nero e il bianco è bianco per poi ricominciare.
Io so […]
Vedo l’immondizia
ai lati delle strade,
l’immigrato
che vende calzini davanti al super mercato
l’umanità perduta
che ‘’qualcuno’’ vorrebbe cancellare ma esiste
Vedo il lavoro
che non c’è e qualcuno vorrebbe metterci paura

 
‘’Non abbiate paura’’ diceva, anzi gridava con forza un grande uomo.
Uno che aveva attraversato il secolo breve e i suoi delitti …


dalla mia residenza, 
mercoledì 6 luglio 2011

___***___

 

Nessun commento: