mercoledì 5 novembre 2008

OBAMA

BarackObam...
.

.
... FINALMENTE LA SPERANZA
.

QUESTA NOTTE L'AMERICA HA MANDATO MESSAGGIO AL MONDO
.
(ASCA) - Roma, 5 nov - ''L'America e' il luogo dove tutto e' possibile''.
Con queste parole Barack Obama ha commentato la sua vittoria.
''Questa notte l'America ha mandato un messaggio al mondo.
Se qualcuno si chiede ancora se in America ci sia qualcosa di impossibile, questa notte e' la risposta'', ha detto Obama davanti ad una folla di 65 mila persone riunite a Chicago.
Nel suo discorso, il senatore ha ringraziato in modo particolare la sua ''migliore amica, Michelle'', le due figlie, la nonna scomparsa ieri e ''quanti hanno condiviso il cammino con me''.
''L'ora del cambiamento e' arrivata'', ha detto visibilmente commosso.
Il presidente in pectore degli Stati Uniti ha poi lanciato un appello all'unita' degli americani citando Abraham Lincoln.
''Non siamo nemici, ma amici'', ha detto Obama davanti ai suoi sostenitori.
Riferendosi agli elettori repubblicani e a tutti gli americani dei quali ''non ho ancora conquistato la fiducia, forse non ho avuto il vostro voto, ma ascoltero' la vostra voce, ho bisogno del vostro aiuto e saro' anche il vostro presidente''.
Parole di ringraziamento anche per il senatore dell'Arizona:
''Ho ricevuto una telefonata gentile da McCain, un leader coraggioso che combatte per il Paese che ama. Mi congratulo con lui e con Sarah Palin per cio' che hanno raggiunto''.
Red/uda/alf

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sim! A esperança acedeu no olhar do homem que caminha a meu lado, da mulher que me serve o café, dos miúdos que se sentam nos bancos da escola, do casal vizinho que tem os filhos no Iraque.
Sim! amigo Nino, finalmente a luz ao fundo do túnel!
Rezemos por isso.
Rezo por ti!
beijos,
Iveta