domenica 8 giugno 2008

PREMIO ALLO SVILUPPO DELLA MENTE




Un pensiero, un passaggio del Cantico dei Cantici, affiora e racconta l’emozione e la sorpresa per un dono inaspettato.

Chi è colei che sale dal deserto,
appoggiata al suo diletto ?

Caterina, futuro medico chirurgo, la giovane che ogni genitore vorrebbe avere per figlia, l’amica dolce come un fiore che sboccia profumato di antichi aromi…mi ha assegnato il “Premio allo Sviluppo della Mente”.

Grazie Caterina, grazie ! … per la gioia che mi hai regalato.

Leggo che, a mia volta, devo assegnare il premio ad altri …. e così via… lungo la strada dell’amicizia e dell’amore per la bellezza.

Scelgo i giovani… e scelgo di rendere internazionale il premio.
Penso a due sezioni. Una, tutta nostra, italiana, rivolta ai giovani, futuro e speranza di questo magnifico paese ed una seconda sezione per inviare, da queste pagine, un messaggio di serenità, armonia, amore e pace ai cittadini del mondo intero.

Assegno il “Premio allo Sviluppo della Mente” a :


Giulia Greco..... (Giulia ) ... impegnata a Kabul, li dove il mondo finisce e la storia riavvolge i giorni …a lei e agli alpini della Taurinense in missione di pace un abbraccio sincero e appassionato. Giulia ama scrivere poesie ed è lei stessa messaggio di pace in un mondo reso fragile dagli egoismi.


Elena .... Trutzy ... Elena è un progetto di donna magnifico. Ama la filosofia, la poesia, l’arte tutta
E’ schietta, sincera…. alla continua ricerca di valori da amare e condividere. Amore per tutto ciò che è vero, buono, giusto che poi è tutto il bello che la vita propone.
La sento come futuro insegnante di lettere e filosofia…e già bacchetta .... da lei è lecito attendersi molto.


Slawka ... (Slawka G. Scarso)....Italiana … nonostante il nome che tradisce origini polacche. Italiana ma anche inglese, polacca, francese…. Ama le lettere e scrivere è il suo futuro … ha tanto da raccontare …
Lungo la via che porta a Santiago de Compostela alla ricerca dell’Assoluto porta valori antichi e l’amore per la gente e le cose. Porterà, io spero, anche il nostro messaggio di pace ed una preghiera, che è la mia, raccontata una sera d’autunno quando la pioggia batte i vetri e diventa poesia.


Stefania Caledda…. ( Stefania ).... autrice della raccolta di poesie “Attimi d’abisso” un “ viaggio travagliato e doloroso, di una giovane, l'autrice, nell’esistenza intesa nella sua più terribile manifestazione, attraverso l’esperienza della malattia. Gli attimi d’abisso rappresentano, infatti, i momenti di maggiore sconforto ma, come si evince nella raccolta stessa, è comunque sempre rinvenibile il varco, la via d’uscita, lo spiraglio di luce dalle tenebre della propria sofferenza “.
.
Sezione Stranieri:

.
Sonia Baglieri ... (Sonia) ... Spagnola ma anche italiana. Mai banale ama le arti tutte e la musica. Grafico freelance dell’eccellenza accosta le opere dei poeti e dei grandi pittori alla musica consegnando emozioni e sensazioni vivissime al viandante.
Non ama parlare del suo lavoro.
Spesso in giro per il mondo … racconta pensieri positivi: l’eterna battaglia per l’amore che è vita.
.
Iveta ... ( Agape ) (e per AnaMar )... Portuguese emigrated to the United States lives on the outskirts of the big apple. There is the sea but not the same as you left it. There is a beach but is not the same as you so loved. Iveta tells nostalgia for the land and friends; the horizon that you saw grow and loneliness… which is to many immigrants. Return in his land with a wealth of unique experience.
.
Nancy Isabelle Latrie ... (Les Mains Rêveuses )...Nancy is a woman Canadian bilingual (English - French) of great creativity .... loves and works for children: the beauty of the world
.
Iwona ... ( Iwona Murawska )....Younger Polish… difficult to write her… generous, friendly, always cheerful,… loves poetry and art. He loves the theatre that for a young woman and so, I would say a lot.
Annika...(Dicksonska våningen)...... unga formgivare och säga vackra svenska flicka att erövra världen .... Har orden glädje och fridfullhet. Han bor en första erfarenhet av att arbeta bort från henne i famiglia.A uppdraget att ta budskapet i harmoni, kärlek och fred "pris utveckling av sinnet"
.
(imy English is bad)
.
Lascio lungo la strada il pensiero di amici antichi... Silvio, Franco, Francesco, Marcella, ... Marisa che da 30 anni vive in Australia. Ho scelto i giovane speranza di futuro.
.
ps: ... se il premio non è gradito, ebbene, basta dirlo e subito provvedo alla cancellazione del nominato.

8 commenti:

Trutzy ha detto...

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Trutzy ha detto...

Piccola precisazione: diventerò professoressa in scienze umane!

Anonimo ha detto...

complimente ,ottima l'idea di fare una sezione straniera x a mio avviso la cultura non ha confini, ho la pagina yahoo che non funziona uffa buona serata

Anonimo ha detto...

grazie del sito di cernina interessante il programma di arezzo, una volta direi che ero più che bravina con il mezzopunto ciao

Murawska Iwona ha detto...

Dziekuje bardzo :* jestes Kochana :)

Good night

::Sonia:: ha detto...

Caro Nino...
...che dire... sono commossa... Avevo visto questo pomeriggio il link che mi avevi lasciato, vengo adesso per ringraziarti con più calma... Ti dirò... mi hai sorpresa, sul serio... E poi sono davvero rimasta molto contenta della motivazione che mi hai dedicato... Non male essere inserita nella sezione degli stranieri... E poi mi hai descritto con dolcezza... come se mi conoscessi da una vita... Grazie Nino per il gesto di stima, sappi che è ricambiato... Io non lo dimenticherò... besitos... Sonia

Anonimo ha detto...

Grazie per le belle parole! Ho pensato bene ad assegnarti il premio :-D Spero che i successori siano degni! Un abbraccio

Iveta ha detto...

Querido Nino

sinto-me muito feliz e grata pela atencao e carinho, (de que nao me sinto merecedora).

Qt a si, penso ter sido um premio muito bem entregue. Este blog tem qualidade literaria e artistica, e imagino quantas pessoas tera' sensibilizado internacionalmente.
A arte une os povos, e a poesia as almas.
Acredito como Joao Paulo II que a beleza salvara' o mundo, e este seu blog e' um doce arauto do BELO.

Carinhosamente,
Vetinha